cerco lavoro come area manager
- 30/03/2015
- GIORGIO
- Terni
- Vendite
Ho una pluriennale esperienza come venditore, consulente, area manager.
I settori nei quali ho operato sono: assicurazioni, automotive, alimentare GDO; negli ultimi cinque anni sono stato responsabile commerciale per l' area centro Italia, per conto di una azienda multinazionale italiana produttrice e distributrice di macchinari industriali per il settore food.
Il ruolo prevedeva la definizione delle strategie commerciali da attuare ed il conseguimento degli obiettivi di budget in termini di fatturato e numero di macchinari verso i clienti finali (B2B), seguendo ogni singola fase della trattativa, dall' approccio alla negoziazione, dalla adeguata proposta tecnico commerciale da sottoporre alla installazione delle macchine, dalla consulenza post vendita al problem solving; la copertura della rete vendita indiretta ovvero la ricerca, l' affiancamento e la gestione dei distributori, fornitori, rivenditori e centri di assistenza tecnica.
Inoltre era mio compito riportare alla proprietà analisi di mercato, monitoraggio competitors, iniziative di marketing da attuare, fra cui l' organizzazione e la gestione di dimostrazioni ed eventi.
Essendo prodotti ad alto contenuto tecnico ho acquisito importanti capacità di indagine e verifica dell' esigenza specifica del cliente, affinchè le caratteristiche tecniche del prodotto fossero a lui consone, seguendolo poi nel corretto utilizzo dello stesso.
Reportisitca (CRM), partecipazione a fiere di settore.
Da sempre abituato a lavorare per obiettivi, ho creato e gestito gruppi di lavoro, oggi formazione ed affiancamento.
Mi ritengo una persona positiva e propositiva, seria e puntuale, che ha voglia di crescere professionalmente ed affermarsi, volendo mettere a disposizione di un' azienda strutturata e dal profilo internazionale le acquisite professionalità e l' entusiasmo che mi contraddistinguono.
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, massima ed immediata disponibilità a trasferte e/o trasferimenti Italia/estero.