cerco lavoro come assistente amministrativo, archivista
- 29/01/2020
- caterina
- Venezia
- Amministrazione, contabilità, segreteria
Spett.le Resposabile Risorse Umane,
la presente per sottoporre alla Vostra attenzione la mia candidatura.
Da cinque anni sono dipendente della Società Cooperativa La Città del Sole (VE), impiegata presso l’AULSS3 Serenissima – sede lavorativa Ospedale di Dolo, all’interno dell’Ufficio Cartelle Cliniche – Archivio.
Nello specifico, mi occupo di attività segretariali e di back-office amministrativo, di gestione cartacea ed informatica dei documenti dalla loro formazione all’archiviazione e conservazione a lungo termine nel rispetto della normativa in fatto di privacy ed accesso ai dati, di gestione automatizzata di alcuni flussi di lavoro. Tale mansione comporta anche la gestione dei rapporti con segreterie di reparto e medici, con l'utenza esterna e con la ditta terza che si occupa della conservazione a lungo termine di tutta la documentazione sanitaria ed amministrativa del Distretto Mirano-Dolo; questo mi ha permesso di applicare le conoscenze acquisite durante il mio percorso di studi universitario (Laurea magistrale in Storia e gestione del patrimonio archivistico e bibliografico; Master in formazione, gestione e conservazione di archivi digitali) e di sviluppare capacità di problem solving e relazionali dovendomi giornalmente rapportare con profili lavorativi e problematiche di diversa natura. Attraverso le precedenti esperienze lavorative presso l'Archivio del Teatro La Fenice di Venezia e la Soprintendenza Speciale per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico di Venezia ho acquisito competenze utili non solo in ambito professionale archivistico ma anche tecnico-informatico: l’utilizzo di applicativi amministrativi, i principali sistemi operativi, i pacchetti Microsoft Office e Open Office, alcuni programmi di project management come Trello. Sono una persona socievole, precisa e volonterosa; nel corso degli anni, ho partecipato attivamente a diverse Associazioni culturali che si occupavano dell’organizzazione di eventi (mostre, concerti, letture, collaborazioni con videomakers, ...) patrocinati dal Comune di Pordenone (PN), oltre che di un’Associazione Onlus che tuttora si occupa di servizio di volontariato con persone diversamente abili, e questo mi hanno dato l’opportunità di sviluppare ottime capacità di gestione dei rapporti interpersonali oltre che
organizzative-amministrative e di lavoro in team.
Attualmente collaboro con la neo-nata Associazione di promozione sociale Midrash Aboaf di Venezia che si pone l’obbiettivo di promuovere, sostenere e realizzare attività di carattere culturali, artistiche e di ricerca per la valorizzazione dei beni artigianali e folkloristici del territorio veneziano; nello specifico, mi occupo della stesura di verbali associativi, della modulistica, della gestione archivistica del materiale prodotto.
Sono alla ricerca di una nuova opportunità, non per forza allineata al mio attuale profilo, che permetta di esprimere maggiormente le mie potenzialità.
Sono disponibile a trasferte di lavoro, nonché a seguire eventuali corsi di formazione. Confidando in un vostro positivo riscontro e ringraziando per la cortese attenzione.
Caterina Padovese