cerco lavoro come educatore, etc.
- 11/12/2013
- Massimo
- Torino
- Formazione, istruzione
Mi chiamo Massimo Audisio, e vivo a Vigone, in prossimità del confine tra le province di Torino e Cuneo.
Ho acquisito il diploma di maturità scientifica (1980) e, in tempi più recenti (2008), la laurea in scienze dell'educazione a indirizzo socio-culturale (103/110).
Tra le attività giovanili (a cavallo del regolare servizio militare nell'ambito delle trasmissioni, svolto dopo un paio di brevi tentativi nel campo degli studi universitari), varie esperienze di lavoro temporaneo, nelle PP.AA. e negli EE.LL., oltre che in settori privati: nel periodo successivo al servizio di leva mi sono speso in ambito associativo (co-fondando un’associazione culturale), dedicandomi a rappresentazioni di teatro di strada e all’allestimento di eventi ludico-culturali (azioni teatrali, manipolazione materiali, approccio a pittura e fotografia, etc.) per adulti e bambini. Personale partecipazione alla commissione cultura insediatasi nel Comune di residenza. Tra il 1984 e il 1986 m’impegno con discreto profitto (pur tuttavia senza terminare il piano di studi) nel corso di laurea in scienze forestali, facoltà di agraria.
All'avvio del 1987 mi sono trasferito a Los Angeles, dove per quasi un anno mi sono introdotto in una sorta di sottobosco professionale dedicandomi, tra l'altro, all'attività di procacciatore di pubblicità per piccoli networks televisivi e della carta stampata (free-magazines). Rientrato in Italia, dal 1988 e sino al 1995, ho prestato servizio presso agenzia doganale, in qualità di dichiarante ausiliario.
Nel 1995 ho avviato un'attività commerciale in proprio, con altri tre soci (Sas, poi Snc), dedicandomici fisicamente (ristrutturazione edilizia compresa), oltre che da un punto di vista economico-organizzativo: l’ambito era quello della ristorazione/somministrazione. Questo sino a fine 2004, quando praticai il recesso di quota. Il contatto diretto con un’utenza prevalentemente giovanile (ma non solo) ha sviluppato in me quella che credo possa ritenersi una prima introiezione, attraverso canali empatici e “sul campo”, delle problematiche sociali pertinenti.
Dal 2005 mi presto all'ambito socio-assistenziale, con l’incarico di educatore senza titolo (collaboratore), prima, e di educatore professionale, poi.
Sono alla ricerca di un'occupazione in grado di produrre un'almeno discreta sintesi delle conoscenze e abilità via via acquisite nel corso della mia vita lavorativa.
Massimo Audisio
Dicembre 11, 2013