cerco lavoro come Ingegnere elettronico, commerciale tecnico
- 01/12/2014
- Gaetano
- Firenze
- Ingegneria
Mi sono laureato in Ingegneria Elettronica a Pisa, città presso la quale ho anche frequentato l'EAM, il Master di secondo livello in Economia Aziendale e Management.
Ho acquisito esperienza lavorativa come Project Leader in progetti differenti tra loro, interfacciandomi con aziende come la Bosch Rexroth, Belvedere S.p.A. ed il CNR di Pisa. Mi sono occupato della gestione e direzione dell'intera commessa, dal preventivo alla vendita nonché della gestione del cliente facendo da interfaccia tra l'azienda ed il cliente stesso. Dopo il Master ho deciso di specializzarmi nella vendita ed ho iniziato una collaborazione con azienda Business Partner di Telecom Italia. La voglia di eccellere unita alle doti naturali nella gestione dei rapporti interpersonali ed alla capacità di saper ascoltare il cliente, mi hanno permesso di classificarmi al primo posto come miglior venditore di tutta la rete indiretta di "Telecom Italia Area centro" per qualità e quantità del venduto nell'ultimo quarter del 2012.
Questo mi ha permesso di mettermi in luce e farmi notare da diverse aziende concorrenti come Vodafone Italia che mi ha voluto fortemente all'interno del suo canale Direct Agent Small Business. Parallelamente a questa collaborazione, ho intrapreso anche una nuova avventura svolgendo tutt'ora con successo il ruolo di Energy Manager per diverse aziende con l'obiettivo dell'ottimizzazione dei costi legata all'efficientamento energetico.
Nel tempo ho frequentato diversi corsi di formazione che mi hanno aiutato a crescere dal punto di vista professionale nel gestire al meglio i clienti, la vendita, il tempo ma soprattutto, di riflesso, mi hanno aiutato a crescere anche come persona.
Non mi pongo limiti; penso che se qualcuno è riuscito a fare qualcosa in un determinato ambito, allora posso farlo anch'io.
Programmazione delle giornate lavorative, attitudine al lavoro di gruppo, leadership,problem solving e visione multidisciplinare delle problematiche tecniche, capacità di coordinamento e conduzione di gruppi di lavoro, orientamento agli obiettivi, trasferimento del know-how sono altre competenze maturate nel tempo.
A livello tecnico, ho conoscenza:
- della sensoristica 2-3-4 fili (T, P, pH, µ, O2, CO2, H2S, NH3) sia con certificazione ATEX per Hazardous area che con certificazione ISPESL;
- di pompe Aria, Gas e fluidi;
- nonchè utilizzo di strumentazione National Instruments, Licor, Alphasense, Precision Fluid, Pollution, Orion, STS, Swagelok, Yokogawa, Narda, Mettler Toledo, FCI;
- delle certificazioni UNI EN ISO 9001, OHSAS 18001
- utilizzo di oscilloscopi, generatori di segnale, stazioni saldanti e di tutto il processo per la realizzazione dei PCB.
Altre informazioni più dettagliate e altre competenze sono contenute all'interno del mio curriculum vitae.
Vivo a Pontedera perchè nel raggio di 30/40 Km ci sono tutte le città principali della Toscana, da Livorno a Lucca, da Pisa a Pistoia, Prato, Empoli e Firenze.
Finora ho lavorato prevalentemente nella provincia di Firenze ma non ho problemi a considerare anche altre zone visto che faccio diversi chilometri al mese senza essere per questo un peso.
Spero io sia riuscito a far passare l'idea di essere un tecnico commerciale predisposto alla vendita e alla trattativa, con buone doti comunicative e relazionali.
Un incontro conoscitivo è alla base di ogni relazione lavorativa e non, e se entrambe le parti la riterremo fruttuosa, ben venga una collaborazione; altrimenti vorrà dire che avremo investito parte del nostro tempo per una piacevole chiacchierata.
Conoscendoci non abbiamo nulla da perdere ma tutto da guadagnare.