cerco lavoro come Marketimg/vendite
- 12/12/2014
- MASSIMO
- Roma
- Marketing, comunicazione
Buongiorno Signori,
Sarei ben felice di mettere le mie competenze a dispozione della Vs. società nell’ambito dell’area MARKETING/COMMERCIALE.
Ho 31 anni ed ho conoscenze specialistiche in materia di MARKETING E COMUNICAZIONE – ED ATTIVITA’ COMMERCIALE che ho sviluppato in diverse attività lavorative per una durata di OLTRE 4 ANNI:
A) MARKETING E COMUNICAZIONE – per tale attività mi sono occupato di immagine, lanci di prodotto gestione del prodotto, strategie di sviluppo del prodotto, studio del mercato di riferimento, analisi dei dati, supporto alla preparazione delle promozioni nazionali, preparazione del materiale informativo per i media, cataloghi, brochure prodotti, rapporti con la grafica e le agenzie pubblicitarie, e realizzazione di schede prodotto per gli agenti di vendita e per i negozi.);
B) COMMERCIALE (attività di ampliamento del portafoglio clienti, gestione della fase di presentazione delle offerte e di trattativa; contatto telefonico con i potenziali clienti, ecc.).
Ho avuto anche responsabilità di coordinamento commerciale degli agenti sul territorio, consulenza sviluppo e fidelizzazione della clientela, reportistica, CRM, affiancamento risorse, organizzazione presidio e gestione di convegni ed eventi aziendali.
Sono laureato magistrale con 110 e lode (marzo 2011) in Economia e Management Internazionale con votazione 110/110 e Lode e, tra gli altri, ho frequentato:
- un Master di Specializzazione presso la Business School del “Gruppo Sole 24 ore” in Marketing e Communication Management ed altri Corsi/Master di aggiornamento professionale (2011-2012):
- un Corso SAP professionale – modulo MM – CO – FI - 2012 Roma.
- un Corso di Leadership Training Master per lo sviluppo carismatico della persona (Aplha center Steve Benedettini network) - 2013 Pavia;
- un Corso in Organizzazione e Gestione Eventi - 2014 Roma - presso Rollservice Learning & Behaviour;
Dalla mia esperienza rilevo che oggi è richiesta una maggiore empatia verso la clientela, per poter mantenere alto il livello di attenzione del proprio target e fidelizzarlo. Bisogna saper informare, intrattenere, emozionare nel momento “giusto”.
È evidente come bisogna saper gestire la customer experience, saper condurre le fasi del rapporto con il cliente,ponendo l’attenzione sull’esperienza soggettiva con l’impresa e il brand; analizzare i dati interpretando correttamente la mole di informazioni statistiche raccolte dai canali digitali; conoscere l’uso della tecnologia, con l'aggiornamento costante sui principali strumenti digitali da sfruttare per il marketing; nonchè effettuare una pianificazione strategica.
Ciò premesso ritengo che potrei utilizzare le mie esperienze nella Vs. Società potendo inserirmi rapidamente nella Vs. Organizzazione aziendale, come potrete anche rilevare dal mio allegato C.V.
Tale occasione sarebbe molto importante per un giovane professionista del marketing - commerciale come me, dove potrei crescere ed investire l’intero bagaglio di esperienza già maturata.
Vi ringrazio per l'attenzione e, nell’attesa di onoscerVi, Vi porgo i miei migliori saluti.
Massimo Marini
Massimo Marini
Cell. 349/8412481 – 347/9221804
Telefono abitazione 06/45420280
Residenza: Via mar della Cina, 257 sc. A
00144 - ROMA
E-mail: massimomarini.job@gmail.com
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196 "Codice in materia di protezione de dati personali".
Massimo Marini