cerco lavoro come quality manager
- 01/04/2015
- Maria Antonietta
- Caserta
- Operai, produzione, qualità
Buongiorno,
vorrei sottoporre la mia candidatura alla Vs. attenzione. Attualmente ricopro il ruolo di responsabile Gestione Qualità, alle dirette dipendenze della Direzione Generale, presso la Sochima S.p.A. ,una piccola azienda che produce isolanti termici ed acustici per il settore automobilistico, ferroviario e navale.
Sono entrata in questa azienda dopo alcuni anni di esperienza come ricercatrice presso quella che, all'epoca, era la prima azienda chimica italiana (Montedison) , e ho costruito praticamente da sola il sistema qualità dell'azienda, portandola da un livello pressochè artigianale all'ottenimento delle certificazioni necessarie per lavorare con i primari clienti riforniti.
Gestisco quotidianamente la risoluzione dei problemi inerenti la qualità sia presso i fornitori che presso i clienti, e interagisco con clienti di elevato livello e che richiedono i massimi standard qualitativi ( Ferrari e Trenitalia) per quanto riguarda l'applicazione dei materiali forniti dalla mia azienda.
In questi anni ho anche seguito, come responsabile, il settore ricerca e sviluppo, cercando di applicare la mia esperienza di ricercatrice maturata ad alto livello ad una realtà che, ovviamente, aveva risorse minime da impiegare nella ricerca. Come responsabile di ricerca e sviluppo ho curato un progetto di fattibilità ,in collaborazione con il Politecnico di Torino, su un isolante termico da utilizzare nel settore della bioedilizia . Da questa sinergia è stato individuato un prodotto che si avvicina agli standard richiesti per il settore della bioedilizia.
I materiali da me seguiti sono impiegati nei più diversi settori: automotive, ferroviario, navale, edilizia e alcuni addirittura per gli allestimenti teatrali .
Ho deciso, dopo tanti anni presso questa azienda, di vivere nuove realtà aziendali, di cercare di intraprendere una nuova esperienza lavorativa, perchè penso che i percorsi lavorativi come quelli personali , spesso volgano al termine; così penso che sia arrivato il momento di mettermi di nuovo in cammino per affrontare nuove sfide e poter mettere a disposizione le mie competenze.
Non nascondo che questa mia decisione nasce anche dal desiderio di cambiare città ed ambiente, perchè considero concluso un certo percorso personale e, avendo due figli adulti che vivono all'estero, non ho più legami particolari.
Chiedo scusa se mi sono dilungata troppo nella presentazione e mi auguro di poter avere l’opportunità di incontrarci per essere valutata come professionista e persona,altrimenti vi ringrazio comunque del tempo speso a leggere questa mia introduzione.
Cordiali saluti
Maria Antonietta Sasso