cerco lavoro come Segreteria, Commessa, Addetta alla clientela, altro...
- 23/01/2015
- Elisabetta
- Cagliari
- Altre
Spettabile Azienda,
vorrei sottoporre alla Vostra attenzione la mia candidatura.
Premetto che per una eventuale assunzione possiedo i requisiti previsti dal disposto normativo di cui all'art. 4, comma 11, della Legge 92/2012, per cui il datore di lavoro può beneficiare dello sgravo fiscale del 50% per l'assunzione delle donne che non hanno impiego da almeno sei mesi e che risiedono in aree svantaggiate.
Compatibilmente a questi sgravi, il datore di lavoro potrà beneficiare inoltre della riduzione del 50% dei premi INAIL (circolare n.134/2013).
Queste agevolazioni sono applicabili anche per un datore di lavoro che dovesse assumermi in una qualsiasi altra regione italiana, diversa dalla mia.
Possiedo inoltre i requisiti richiesti per l'applicazione dei contratti per le assunzioni che verranno effettuate dal 01/01/2015, e che prevedono sgravi fiscali sino a tre anni, disciplinati dal nuovo disposto normativo “Jobs Act” approvato di recente.
Nella mia ultima esperienza lavorativa presso un Gruppo Consiliare Regionale (con sede in Consiglio regionale di Cagliari) ho svolto attività di studio e ricerca su proposte di legge e emendamenti, con collaborazione alla loro elaborazione e redazione, e mi sono occupata di consulenza sugli atti di indirizzo e di sindacato ispettivo consiliare su tematiche di rilievo e multidisciplinari.
Ho svolto ancora attività di comunicazione e di informazione sull'attività consiliare e iniziative legislative, curando l'animazione e l' elaborazione dei contenuti (testi ed immagini) fruibili, inoltre, per l'organizzazione di eventuali eventi/convegni d'interesse delle parti coinvolte.
Sono stata un interlocutore diretto dell’utenza per cui elaboravo e redigevo l’istanza nonché un facilitatore, tanto da diventare spesso un punto di riferimento a cui il cittadino o l’amministratore si rivolgeva per presentare al Gruppo o al Presidente di Gruppo, la propria richiesta o segnalazione.
Svolgendo la mia attività presso degli uffici del Gruppo in Consiglio Regionale, in autonomia e con responsabilità, ho adempito anche a funzioni di segretariato.
Ho una laurea e un dottorato in materie scientifiche. In concomitanza poi all' esperienza da me citata, nel 2012 ho conseguito un master con l’Università di Pisa in Comunicazione pubblica e politica e ho sviluppato due pubblicazioni: una riguarda “L’Ufficio Stampa nelle Pubbliche Amministrazioni. L’informazione e la comunicazione del Consiglio Regionale della Sardegna”; l’altra è inerente il progetto pilota sul primo piano di comunicazione dell’Università di Sassari. Ho anche scritto degli articoli pubblicati in alcune testate giornalistiche locali (L’Unione Sarda, Sardinews, Sardiniapost).
Ho una conoscenza base della Lingua Inglese e studio tutt’ora con l'obiettivo di approfondire la materia. Utilizzo correntemente i più comuni applicativi di Windows e la rete telematica.
Sono una persona socievole e molto comunicativa, con una buona capacità di ascolto, dimestichezza al confronto e con una spiccata attitudine al problem-solving; adatta sia a contesti lavorativi in cui sia richiesto un lavoro di gruppo, così come a situazioni in cui si debba lavorare in piena autonomia.
Dinamica, ordinata, puntuale, determinata e amante dell'organizzazione.
Do disponibilità immediata qualora il mio CV fosse a voi gradito.
In attesa di poter avere un eventuale colloquio, Vi ringrazio per l’attenzione riservatami.
Cordiali Saluti
Elisabetta Caredda