cerco lavoro come Steward/accoglienza clienti/consigliere vendita
- 19/01/2015
- Marco
- Verona
- Attenzione al cliente
Verona, 16/01/2015
OGGETTO: AUTOCANDIDATURA STEWARD ACCOGLIENZA CLIENTI
In relazione all'inserzione indicata in oggetto, vorrei sottoporre la mia candidatura.
Come risulta dal Curriculum vitae inviato, sono laureato in Giurisprudenza e fino ad ottobre 2014 ho lavorato in uno studio legale. Tuttavia, ho sempre cercato di mettermi in gioco e ho riscontrato una predisposizione particolare per i lavori a contatto con il pubblico.
A tal proposito desidero sottolineare di aver acquisito una certa esperienza professionale nella gestione delle relazioni con le persone. Ho lavorato presso l'Ente VeronaFiere ricoprendo il ruolo di Steward addetto all'accoglienza dei visitatori, al problem solving, con conoscenza dell'inglese e dello spagnolo. Le prestazioni svolte in occasione di manifestazioni molto frequentate, quali la Fiera Cavalli 2014, mi hanno richiesto la capacità di rispondere prontamente ed in autonomia a situazioni complesse e caotiche.
In secondo luogo, ho lavorato presso la Fondazione Arena di Verona, durante il Festival Lirico 2013. In particolare, ho fatto parte del team di accoglienza e sorveglianza degli ingressi numerati, considerati i più prestigiosi dell'Anfiteatro. Pertanto, mi erano richieste la conoscenza dell'inglese e di una seconda lingua, la predisposizione al lavoro di squadra nonché la capacità di relazionarsi con le persone in modo professionale e cortese. Tale esperienza ha contribuito, senza dubbio, a migliorare il mio approccio alle situazioni di stress dovute ad un prolungato contatto con il pubblico.
Infine, lo svolgimento della pratica legale unitamente alla mansione di docente aziendale mi ha abituato all'ascolto e alla cortesia nei rapporti con gli interlocutori, nonché all'attenzione ai dettagli nello svolgimento dell'attività lavorativa. La pluriennale attività di giocatore di pallavolo semi-professionista ha invece fortificato l'innata propensione a lavorare insieme agli altri per il raggiungimento di finalità comuni.
Attualmente, sono alla ricerca di un lavoro su turni e sono disponibile a lavorare anche nel fine settimana.
Ringrazio dell'attenzione e porgo i miei più cordiali saluti.
Marco Tirozzi