Aeroporto internazionale di fiumicino assunzioni per addetti alle pulizie
- 25/11/2024
- Gruppo adr
- tutta italia
- Professioni e mestieri
-
Il Gruppo ADR seleziona addetti alle pulizie per assunzioni all’Aeroporto internazionale di Fiumicino (Roma).L’opportunità è rivolta a candidati con licenza media. L’espansione dei flussi passeggeri nello scalo della Capitale rende fondamentale rafforzare il personale operativo, come quello addetto ai servizi di pulizia.
Le nuove assunzioni avverranno con contratti a tempo determinato, con possibilità di rinnovo e assunzione diretta da parte dell’azienda. Gli incarichi prevedono un impegno part-time, articolato su turni distribuiti nell’arco delle 24 ore, per garantire la continuità del servizio in tutte le aree dello scalo.
Il candidato ideale deve possedere una solida conoscenza delle norme igienico – sanitarie ed esperienza precedente nel ruolo in contesti pubblici e complessi come aeroporti, centri commerciali, ospedali, dove ha avuto modo di sviluppare una particolare attenzione al cliente.
Per partecipare al recruiting di ADR occorre avere un forte orientamento alla qualità e cercare sempre di garantire elevati standard di servizio. Un’altra caratteristica essenziale è l’attitudine alla risoluzione dei problemi. La figura ricercata, inoltre, deve essere affidabile e responsabile, consapevole dell’importanza di svolgere con correttezza le proprie mansioni.Infine, si richiedono il possesso della patente di guida di tipo B, e un titolo di studio minimo di diploma di scuola media inferiore (ex licenza media).
Il ruolo di addetto alle pulizie presso ADR richiede la gestione delle aree pubbliche aeroportuali (come servizi igienici, sale d’imbarco e partenze) attraverso l’uso di tecniche, strumenti e prodotti specifici. È essenziale conoscere i diversi tipi di detergenti, le loro proprietà e l’uso corretto, oltre a seguire procedure di manutenzione e ordine degli strumenti.Il personale deve adottare comportamenti responsabili nella gestione dei rifiuti, applicare tecniche ecologiche di riassetto degli spazi e dare priorità alla sicurezza, con una conoscenza approfondita delle misure di prevenzione degli infortuni. È inoltre fondamentale rispettare le norme ambientali, garantendo la separazione dei rifiuti e un utilizzo sostenibile delle risorse.
-
-
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.