Direttore di macchina navigazione
- 23/10/2024
- Orienta filiale di mestre
- Venezia
- Professioni e mestieri
-
Orienta SpA - Società Benefit, filiale di Venezia-Mestre, ricerca e seleziona DIRETTORE DI MACCHINA NAVIGAZIONE per una primaria realtà operante nel settore dei trasporti nella Laguna di Venezia. La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Operativa Mobilità Lagunare e della Direzione Operativa Manutenzione.
DESCRIZIONE DEL RUOLO:
Il Direttore di Macchina sarà responsabile del corretto funzionamento e della gestione dell'apparato motore e delle apparecchiature ausiliarie di bordo, coordinando le attività di controllo e operazioni di manutenzione con il personale disponibile. All'occorrenza, il ruolo prevede anche la collaborazione nella gestione dei depositi e nelle attività manutentive di cantiere.
La posizione è a full time e si svolgerà su turni a rotazione che coprono le 24 ore, inclusi i giorni festivi. L'attività si svolge prevalentemente all'interno della Laguna di Venezia.
REQUISITI:
- Iscrizione nelle Matricole della Gente di Mare di 1ª categoria;
- Possesso di una delle seguenti Abilitazioni di Direttore di Macchina, in corso di validità:
- Direttore di macchina su navi con apparato motore principale pari o superiore a 3000 kW;
- Direttore di macchina su navi con apparato motore principale tra 750 e 3000 kW;
- Direttore di macchina su navi con apparato motore principale fino a 750 kW;
- Qualifica di "Autorizzato" della Navigazione Interna relativa al titolo posseduto;
- Disponibilità a lavorare su turni, anche notturni e festivi.
L'assunzione è subordinata all'accertamento dell'idoneità psico-fisica e del possesso dei requisiti sopracitati, secondo quanto previsto dal regolamento sanitario aziendale. Si offre contratto a tempo indeterminato diretto. CCNL Autoferrotranvieri.
Sede di lavoro: Comune di Venezia.
-
-
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.