Responsabile di produzione e operations
- 18/11/2024
- Eurointerim formigine
- Verona
- Operai, produzione, qualità
-
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Formigine ricerca per prestigiosa Azienda specializzata nel campo delle lavorazioni superficiali di materiali un profilo professionale da inserire all'interno dell'Area Operations per potenziamento dell'organico.
Responsabile di Produzione e Operations
Job Description: La figura, riportando direttamente al Direttore Operations di Gruppo, ricoprirà un ruolo di estrema importanza per l'efficienza produttiva e operativa dell'azienda. Si tratta di una posizione dinamica e operativa, che prevede una combinazione di attività sul campo (officina, magazzino, visite ai terzisti) e di mansioni gestionali/analitiche (programmazione, acquisti, gestione del personale di produzione).
Nello specifico si occuperà di:
- Pianificazione delle attività di produzione, definendo e gestendo i carichi di lavoro, in coordinamento con i pianificatori;
- Ottimizzazione dei flussi di lavoro per migliorare l'efficienza nei diversi reparti produttivi;
- Supervisionare e monitorare le lavorazioni, assicurandosi che vengano rispettati i tempi di consegna stabiliti per le commesse;
- Gestione della manutenzione dei macchinari di produzione, coordinando il lavoro dei tecnici esterni e degli artigiani;
- Contribuire alla riduzione dei tempi di consegna, gestione delle scorte e ottimizzazione degli approvvigionamenti, con un focus sulla riduzione dei costi e sull'eliminazione degli sprechi;
- Supervisione delle attività di montaggio presso fornitori esterni e gestione dello stato di avanzamento delle lavorazioni;
- Gestione e supervisione delle consegne, fornendo all'Ufficio Spedizioni e all'assistenza le tempistiche necessarie per l'organizzazione delle spedizioni e la gestione dei cantieri;
- Industrializzazione e standardizzazione dei prodotti con l'obiettivo di ottimizzare i costi e migliorare i processi produttivi;
- Supervisionare il controllo qualità dei prodotti finiti per garantire il rispetto degli standard aziendali.
Skills & Experience: Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Ingegneria gestionale o Diploma ad indirizzo tecnico;
Pregressa esperienza in aziende del settore chimico o in contesti produttivi affini;
Spiccate doti di leadership, con capacità di coordinare team di lavoro e risolvere problemi in modo pragmatico;
Flessibilità oraria e capacità di gestire lo stress in contesti produttivi dinamici;
Disponibilità a effettuare trasferte occasionali in Italia e all'estero;
Ottima dimestichezza con i principali sistemi informatici per la gestione della produzione e delle commesse;
Conoscenza discreta della lingua inglese, necessaria per interfacciarsi con fornitori esteri e gestire progetti internazionali.
Completano il profilo un forte orientamento ai risultati e alla qualità del lavoro, eccellenti capacità di problem solving e attitudine a lavorare in modo autonomo, con una mentalità orientata all'ottimizzazione dei processi.
Tipo di assunzione: a tempo indeterminato
Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale (circa 50K)
Disponibilità lavorativa: Full time
Luogo di lavoro: Provincia di Verona
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.
-
-
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.