'Lavoro subito' per giovani e over 45
- 14/01/2014
-
Giovani e over 45: queste le due categorie che più risentono della crisi occupazionale e a cui si rivolge la Provincia di Cremona con il progetto 'Lavoro Subito'. L'ente ha stanziato 154mila euro per l'attivazione di tirocini destinati all'inserimento o al reinserimento lavorativo di inoccupati e disoccupati under 34 e over 45: per ogni tirocinio è prevista un'indennità che arriva ad un massimo di mille euro.
Gli stage sono riservati ai residenti nella provincia di Cremona e si svolgeranno in aziende, cooperative, associazione o liberi professionisti con sede operativa nel medesimo territorio. I tirocini dureranno da un minimo di un mese fino a un massimo di tre e l'indennità potrà toccare i mille euro per gli over 45 e i 700 per gli under 34: il bando è aperto a persone che hanno una qualifica, un diploma o un laurea da almeno 12 mesi, che si trovano attualmente in stato di inoccupazione, disoccupazione o mobilità non indennizzata e che non percepiscono integrazioni al reddito.
I tirocini saranno attivati fino ad esaurimento fondi e dovranno essere terminati entro il 31 dicembre 2014: per presentare la domanda si deve compilare il modulo sul sito www.provincia.cremona.it e consegnarlo presso il Centro per l'Impiego di Cremona, Crema, Casalmaggiore o Soresina. Il bando completo è consultabile sullo stesso sito della provincia.
Scritto da Bruno De Santis. -