10 posti al comune per operai (solo disoccupati da lungo periodo)
- 25/02/2016
-
Da lunedì 29 febbraio 2016 sarà in pubblicazione il bando pubblico pubblico con il quale saranno assunti per un anno 10 operai disoccupati di lungo periodo e privi di ammortizzatori sociali, presso i Comuni di Piombino, Campiglia Marittima e San Vincenzo.
I candidati saranno assunti con il profilo di operaio generico per 20 ore settimanali a tempo determinato di un anno. La scadenza per l’invio delle domande è venerdì 11 marzo 2016, ore 12 presso le sedi del Centro per l’impiego di Piombino, Livorno, Portoferraio Rosignano e Cecina.
In particolare le figure professionali richieste per la realizzazione delle attività di cosiddetta “pubblica utilità” saranno relative a interventi di manutenzione straordinaria del verde, mantenimento di stradelli, percorsi trekking, staccionate, tavoli, cartellonistica, opere minime di difesa del suolo, creazione di opere antidilavamento, ripulitura degli elementi lapidei e in cemento armato dei porticati, manutenzione straordinaria dell’arredo urbano di via Petrarca, via Boccaccio, piazza della Costituzione e piazza Aldo Moro.
Per partecipare alla selezione i candidati dovranno essere inseriti negli elenchi anagrafici del Centro per l’Impiego della provincia di Livorno nella posizione di disoccupati e, laddove usufruiti, aver esaurito il periodo di copertura degli ammortizzatori sociali, non godere di pensioni e non essere titolare di partita Iva.
Entro il 10 aprile 2016 il Centro per l’impiego provvederà alla formulazione della graduatoria provvisoria secondo criteri del carico di famiglia, del reddito o dello stato di disoccupazione. Entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva, si svolgerà una prova selettiva pratico-attitudinale sulla conoscenza delle attrezzature necessarie alla manutenzione, capacità tecnico operative e di organizzazione del proprio lavoro, capacità nel risolvere problemi pratici nello svolgimento dell’attività.
La selezione avverrà in tempi ristretti per consentire l’avvio delle attività entro aprile-maggio.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -