1000 Posti Di Lavoro Nello Stabilimento Automobilistico Autoworks
- 14/10/2015
-
Grandi opportunità di lavoro in Italia nel settore automobilistico: in Calabria e Puglia, la Tua Autoworks Italia SpA ha in programma circa mille assunzioni. Il piano riguarda la riconversione degli ex stabilimenti Isotta Fraschini di Gioia Taura e OM Carrelli di Gioia di Modugno: le due fabbriche saranno impegnate nella produzione di una nuova autovettura.
Tutto nasce dal Ministero dello Sviluppo Economico che ha scelto la Tua Autoworks Italia SpA, di proprietà del gruppo americano LCV Capital Management, per la realizzazione di un nuovo polo per la produzione e commercializzazione di veicoli 'ecologici'. L'investimento per il riutilizzo dei due stabilimenti è pari a 84 milioni di euro, mentre in totale l'azienda sborserà circa 200 milioni di euro.
Andando a vedere i dettagli dell'aspetto occupazionale, saranno circa mille le assunzioni che avverranno nei due stabilimenti, di cui una parte proveniente dal bacino di dipendenti ex OM Carrelli di Modugno, attualmente in mobilità, e tra i cassintegrati di Gioia Tauro. In particolare le figure ricercate saranno: operai, personale tecnico per realizzazione telaio e assemblaggio. Al momento non si sono ancora indicazioni su come potersi candidare, ma a breve dovrebbe arrivare novità.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -