112 Posti nella Marina Militare
- 05/07/2017
-
Concorso della Marina Militare per il reclutamento di 112 volontari VFP 4 nelle Forze speciali e Componenti specialistiche della Marina Militare. Il bando è destinato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) della Marina Militare, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma e per candidarsi c’è tempo fino al 3 agosto.
I posti a disposizione saranno così distribuiti: 106 nel Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM) e in particolare: 61 posti per la categoria Fucilieri di Marina (FCM); 4 posti per la categoria Incursori (IN); 4 posti per la categoria Palombari (PA); 15 posti per la categoria Marinai- settore d’impiego “Sommergibilisti”; 22 posti per la categoria Marinai – settore d’impiego “Componente aeromobili”. 6 posti nel Corpo delle Capitanerie di Porto (CP), per la categoria Nocchieri di Porto – settore d’impiego “Componente aeromobili”.
Il bando è destinato a giovani tra i 18 e i 30 anni che, oltre ai requisiti generali, occorre siano in possesso di uno dei seguenti attestati o abilitazioni: abilitazione anfibia, ove si concorra per la categoria Fucilieri di Marina (FCM); attestato di frequenza del corso propedeutico incursore – fase 1 con esito favorevole, ove si concorra per categoria Incursori (IN); attestato di frequenza del corso propedeutico palombaro – fase 1 con esito favorevole, ove si concorra per la categoria Palombari (PA); abilitazione sommergibilista, ove si concorra per la categoria Marinai – settore d’impiego “Sommergibilisti”; attestato di frequenza del corso propedeutico Componente aeromobili con esito favorevole, ove si concorra per la categoria Marinai – settore d’impiego “Componente aeromobili” o per la categoria Nocchieri di Porto – settore d’impiego “Componente aeromobili”.
Per ulteriori dettagli può essere consultato il bando integrale disponibile su http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Concorsi/VolTr/Pagine/VFP4_MM_ForzeSpeciali2017.aspx.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -