1500 assunzioni da Prada in 4 fabbriche e 50 negozi
- 10/10/2014
-
Assunzioni da parte del famoso marchio Prada che a breve necessiterà di 1.500 figure professionali da impiegare in 4 fabbriche e 50 negozi di nuova apertura, oltre che persone da inserire in percorsi di formazione all’Accademia della Tecnica.
Prada fondata a Milano nel 1913 è una potenza mondiale nel mercato dei beni di lusso, così come un’icona di business.
I prodotti marchiati Prada sono realizzati in dodici siti di proprietà dell’azienda, undici delle quali si trovano in Italia e uno in Gran Bretagna, e da una rete di appaltatori esterni che sono selezionati con attenzione per garantire lo standard necessario di artigianalità, qualità e affidabilità.Il famoso brand in continua di espansione internazionale offre numerose opportunità di lavoro anche in Italia, soprattutto in previsione dell’apertura di 4 nuove fabbriche e 50 nuovi negozi che necessiteranno di 1.500 addetti.
Già a partire dal 2014 verranno assunte 250 persone da impiegare nel comparto industriale, infatti verrà aperto uno stabilimento di pelletteria vicino a Firenze e sempre in Toscana un polo logistico a Levanella. A Civitanova Marche sorgerà una nuova industria di calzature e nei pressi di Ancona uno stabilimento per l’abbigliamento.
Nel 2015, in Toscana nascerà anche l’Accademia Tecnica Prada dove ogni anno 60 studenti tra i 16 e i 21 anni seguiranno un programma formativo. Si tratta di un programma della durata di 12 mesi atto ad acquisire le competenze tecniche necessarie all’impiego nell’industria manifatturiera, in quanto saranno successivamente inseriti nella rete produttiva. La scuola sorgerà a Terranuova Braccialini in provincia di Arezzo, all’interno della nuova sede generale che è in fase di realizzazione.
Per ora non è disponibile una sezione dedicata alle candidature ma potete tenervi aggiornati consultando periodicamente il sito web Prada.
-