20 Posti per disoccupati da parte del comune
- 12/06/2017
-
Venti posti per disoccupati in Piemonte: Assa Spa assumerà a Novara venti nuove risorse da impiegare nei Cantieri aperti dal Comune di Novara. Si tratta di assunzioni a tempo determinato, con contratti della durata di un anno. Le selezioni resteranno aperte fino al 16 giugno quindi non c’è molto tempo per candidarsi. L’impegno sarà di 25 ore settimanali e riguarderà: manutenzione del verde pubblico, recupero decoro urbano, bonifica, manutenzione uffici e spazi pubblici, ecc. La retribuzione è per effettivo giorno di lavoro ed è pari a 24,46 euro.
Le assunzioni riguarderanno: 5 disoccupati di cittadinanza italiana nati tra 1° maggio 1952 e il 31 dicembre 1957, appartenenti a nuclei famigliari, con particolari condizioni di disagio, seguiti dai servizi sociali; 7 disoccupati di cittadinanza italiana nati tra 1° gennaio 1958 e il 30 aprile 1977 appartenenti a nuclei famigliari, con particolari condizioni di disagio, seguiti dai servizi sociali; 3 disoccupati in possesso di invalidità civile iscritti al Centro per l’Impiego nelle liste delle categorie protette e con accertata capacità lavorativa alla mansione; 5 disoccupati, cittadini comunitari e stranieri, nati tra il 1° maggio 1952 e il 30 aprile 1977 appartenenti a nuclei famigliari, con particolari condizioni di disagio, seguiti dai servizi sociali, in possesso di un livello di comprensione della lingua italiana sufficiente per comprendere la formazione e la sicurezza.
Per candidarsi occorre rispettare i seguenti requisiti: essere residente nel comune di Novara alla data del 01/01/2016; essere cittadino italiano o comunitario oppure essere familiare di cittadino italiano o comunitario, non avente la cittadinanza di uno Stato membro, titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; oppure essere cittadino straniero in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; essere inoccupato e/o disoccupato in cerca di occupazione, così come definito dall’art. 29, comma 1, lettera a) della L.R. 34/2008, come risultante dall’iscrizione al Centro per l’Impiego territorialmente competente; essere cittadino/a in carico, in qualità di soggetto svantaggiato, ai Servizi Sociali del Comune di Novara alla data del 01/01/2016; essere in possesso di una attestazione ISEE, in corso di validità, non superiore a €. 7.500,00 e relativa ai redditi percepiti nel 2015; non aver partecipato a cantieri di lavoro negli ultimi dodici mesi a far data dell’attuale domanda di partecipazione.
Per ulteriori dettagli si può consultare il bando su http://www.comune.novara.it/.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -