200mila posti per volontari
- 21/06/2016
-
Duecentomila posti per volontari da parte di AIESEC: l’organizzazione no-profit offre la possibilità a studenti universitari e neolaureati di fare un’esperienza in India. Si tratta di un’iniziativa che rientra nel programma global Citizen e che offre agli interessati la possibilità di svolgere un’esperienza di volontariato interculturale presso scuole o Ong in India.
I candidati prescelti avranno il compito di insegnare inglese, matematica e scienze ai bambini indiani, entrando a far parte di un gruppo di lavoro internazionale. L’esperienza potrà avere una durata di 4 o 8 settimane ed è possibile partire anche immediatamente. Per partecipare occorre rispettare i seguenti requisiti: avere tra i 18 ed i 30 anni, essere studente universitario o neolaureato / laureato (titolo conseguito da massimo 2 anni).
Per candidarsi occorre andare sul sito di AIESEC e consultare la pagina dedicata al progetto (http://www.aiesec.it/): inviata la domanda di partecipazione si verrà ricontattati da un esperto AIESEC per un colloquio online. Grazie a questa esperienza di volontariato i giovani potranno sviluppare tutta una serie di capacità e competenze che torneranno poi utili nel corso della vita professionale.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -