25 Nuovi posti di lavoro nella sanità
- 08/05/2017
-
Concorso per infermieri in Liguria: sono 25 i posti messi a disposizione dall’Asl 2 Savonese, con il bando che deve ora essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dopo essere stato inserito nel Bollettino della Regione Liguria. Il concorso sarà aperto a chi è in possesso di laurea di primo livello in Infermieristica o del diploma universitario di infermiere, con relativa iscrizione all’Albo professionale.
Tra gli altri requisiti da possedere ci sono: Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria; idoneità fisica all’impiego; non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
La selezione prevede un test scritto, una prova pratica ed una orale. Gli argomenti di esame saranno: Organizzazione sanitaria professionale e metodologia della ricerca; Elementi di patologia generale in area medica, chirurgica e specialistica; Regolamentazione professionale, bioetica e deontologia professionale; Legislazione ed organizzazione della professione infermieristica; Infermieristica clinica generale e specialistica; Infermieristica di comunità nella cronicità e disabilità; Promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; Miglioramento della qualità e gestione del rischio clinico applicati ai processi assistenziali; Tutela della privacy in ambito sanitario. Le domande andranno inviate utilizzando la procedura online che sarà disponibile su https://asl2liguria.iscrizioneconcorsi.it.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -