3000 posti di lavoro nella Sanità
- 12/10/2016
-
Tremila posti di lavoro nelle Marche: la Regione ha dato il via libera al piano assunzioni nel settore della Sanità e il programma prevede migliaia di nuovi assunzioni. Con un comunicato la Giunta Regionale ha ufficializzato il via libera al nuovo piano assunzioni con tremila nuovi inserimenti sia a tempo determinato che indeterminato.
Le assunzioni serviranno in gran parte per coprire i pensionamenti ma ci saranno anche oltre 700 nuovi posti di lavoro che serviranno per rendere più efficiente il sistema sanitario regionale. Le assunzioni arriveranno sia negli ospedali che nell’Asur.
Non è stata ancora ufficializzata la distribuzione dei posti ma sui vari quotidiani locali già trapelano le prime ipotesi. Secondo queste, i tremila posti di lavoro saranno distribuiti in questo modo nella provincia di Ancona: 864 posti per lArea Vasta 2 Ancona; 448 posti per l’Ospedale Regionale; 44 per l’Ospedale di Torrette; 108 per l’Inrca (Istituto nazionale riposo e cura anziani); 108 per l’Ospedale Geriatrico.
Al momento non sono stati ancora pubblicati i bandi per i vari posti a disposizione nella sanità nella Regione Marche: nelle prossime settimane sicuramente arriveranno i bandi e si potranno conoscere esattamente i posti a disposizione, i requisiti da possedere, le modalità di candidatura e le varie scadenze.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -