4 Posti a tempo indeterminato al comune: stipendio da 19mila euro
- 02/05/2017
-
Quattro posti a tempo indeterminato in Piemonte per diplomati: il Comune di Cuneo ha pubblicato il bando per l’assunzione di 4 agenti di Polizia Municipale, categoria C con contratto a tempo pieno e stipendio da circa 19.454 euro all’anno. Il concorso sarà aperto fino al 18 maggio ed è riservato ai candidati che rispettano i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea; età non inferiore a 18 anni e non superiore a 38 anni; inesistenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi. Non possono, altresì, accedere agli impieghi coloro che siano stati destituiti o dispensati o licenziati senza preavviso da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni; godimento dei diritti civili e politici; possesso di diploma di maturità; possesso della patente di guida di categoria AB che abiliti alla guida di qualsiasi motociclo. La patente di guida deve essere in corso di validità; essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985. Per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori: aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato domanda, presso l’ufficio nazionale per il servizio civile, in conformità all’articolo 636 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 s.m.i. “Codice dell’ordinamento militare”; non avere impedimenti derivanti da norme di legge o regolamento o da scelte personali, che limitino il porto e l’uso dell’arma in dotazione obbligatoria a tutti gli appartenenti alla Polizia municipale, ai sensi dei vigenti “Regolamento del Corpo di Polizia municipale” e “Regolamento sull’armamento personale del Corpo di Polizia municipale” del Comune di Cuneo; sana e robusta costituzione organica in relazione al profilo e all’attività specifica di «Agente» di Polizia municipale; idoneità psico-attitudinale.
La selezione prevede una prova preselettiva, una motociclistica ed un corso formativo. Successivamente ci saranno altre tre prove di esame (scritta, informatica ed orale).
Tutti i dettagli con le materie di esame e le modalità di presentazione della domanda di partecipazione possono essere trovati sul portale del Comune di Cuneo.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -