40 posti per avvocati
- 25/10/2016
-
Sono 40 i posti messi a disposizione per avvocati da parte di Le Assicurazioni di Roma, la compagnia si occupa del Comune e delle sue municipalizzate. Ai 40 Avvocati selezioni verranno conferiti incarichi in ordine al patrocinio e alla difesa di AdiR.
Il concorso servirà alla creazione di un elenco dal quale Le Assicurazione di Roma potranno attingere all'occorrenza. Vediamo di cosa si tratta precisando che il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 31 ottobre.
Tra i requisiti da possedere ci sono: Iscrizione all’Albo degli Avvocati abilitati al patrocinio presso le magistrature superiori; non aver subito provvedimenti disciplinari da parte del Consiglio dell’Ordine di appartenenza; assenza di ogni altra situazione di incompatibilità; non avere cause pendenti, né personalmente né come patrocinatore di terzi, contro Roma Capitale, Ama S.p.A., Atac S.p.A., Cotral S.p.A. (già Cotral Patrimonio S.p.A.) o altre società ed aziende facenti parte del ”Gruppo Roma Capitale” (in caso di pendenza di controversie patrocinate l’avvocato – ove dovesse rientrare nel novero dei fiduciari – è tenuto a rinunciarvi con effetto immediato); essere titolari di valida ed efficace polizza assicurativa di responsabilità professionale con massimale non inferiore ad Euro 2.000.000,00, della durata di almeno dodici mesi, stipulata con primaria compagnia assicurativa di diritto italiano o straniero riconosciuta dall’IVASS; avere o costituire la sede dello Studio Legale nel territorio del Comune di Roma; docenti universitari di diritto civile o privato, di diritto processuale civile, diritto delle assicurazioni o altra materia pertinente; aver effettuato pubblicazioni, relazioni ed altre attività didattiche.
Per inviare le domande c'è tempo fino L 31 ottobre: per farlo occorre inviare la documentazione tramite l'ex all'indirizzo. Il bando integrale è disponibile su http://www.adir.it/compagnia/bandi_di_gara.asp.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -