416 Tirocini retribuiti per disoccupati
- 13/10/2017
-
Centinaia di opportunità in Umbria per disoccupati: è stato pubblicato il bando SIAPiù che offre la possibilità di svolgere degli stage retribuiti per chi è senza un impiego. L’avviso è destinato alle aziende che vogliono attivare dei tirocini e ad essere coinvolti saranno 416 stagisti.
Le aziende potranno chiedere l’attivazione dei tirocini entro il 13 novembre: gli stage saranno retribuiti tramite finanziamenti resi possibili grazie a fondi europei. In totale sono stati messi a disposizione due milioni di euro: per ogni stage è prevista un’indennità mensile che può arrivare a 600 euro al mese.
Per poter svolgere il tirocinio occorre possedere i seguenti requisiti: residenza in Umbria o essere in carico nei programmi di assistenza di cui ai commi 1 e 6 bis dell’articolo ati.18 D lgs 25 luglio 1998 n. 286; ISEE corrente in corso di validità non superiore a 6.000 Euro; età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti; stato di disoccupazione o inoccupazione possesso della condizione di vulnerabilità riconosciuta da parte dei servizi competenti, definita dalla DGR 664 del 17/07/2016; non godere del beneficio della misura SIA, né per se, né per nessuno dei componenti il nucleo familiare; non beneficiare di altri ammortizzatori sociali comunque denominati.
Gli stage potranno essere attivati da: cooperative sociali, imprese sociali, associazioni ed enti di promozione sociale, fondazioni non bancarie che operano nel settore dei servizi socio assistenziali e iscritte al Registri regionali delle persone giuridiche, onlus, organizzazione di volontariato, enti ecclesiastici, associazioni di categoria. Ulteriori dettagli sono disponibili sul bando integrale.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -