50 posti con vitto ed alloggio più stipendio
- 22/02/2016
-
Cinquanta posti per il sevizio Civile in tutta Europa: bando straordinario indetto dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nell’ambito del progetto IVO4ALL. I candidati prescelti avranno la possibilità di svolgere i sei mesi di servizi tra l’estero e l’Italia e ricevere un’indennità di 433 euro mensili, più 15 euro per ogni giorni di effettiva permanenza all’estero e vitto e alloggio. Il servizio partirà l’11 aprile 2016 e durerà, come detto, sei mesi: due in Italia (formazione generale più un corso di lingua straniera di tre settimane che si svolgerà a Roma), quattro nel paese estero.
Per candidarsi occorre rispettare i seguenti requisiti: cittadinanza dell’Unione Europea o di paesi non comunitari con regolare permesso di soggiorno; età compresa tra i 18 e i 28 anni; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. Non è possibile candidarsi per i giovani che hanno già partecipato a un progetto di servizio civile o che hanno rapporti di lavoro o collaborazione con l’ente proponente.
Per candidarsi c’è tempo fino al 9 marzo 2016: per farlo basterà presentare l’apposito modello tramite consegna a mano, raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata. Il bando integrale è disponibile su http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -