50 posti nella Commissione
- 31/05/2016
-
Cinquanta posti di lavoro nella Commissione Europea: è stata aperta la selezione riservata a investigatori. Il bando è riservato a laureati e scadrà il prossimo 28 giugno 2016: l’Epso, l’ufficio che cura la selezione di personale per le istituzioni europee, è alla ricerca di 50 Funzionari Amministratori, gruppo di funzioni AD, livello 7 e 9, da inserire negli elenchi dai quali potrà attingere per le proprie esigenze l’OLAF, l’Ufficio europeo per la lotta antifrode. In particolare i posti a concorso sono i seguenti: 25 per il profilo professionale di Investigatore spese dell’UE, lotta alla corruzione (AD 7); 15 per il profilo professionale di Investigatore dogane e commercio, tabacco e merci contraffatte (AD 7); 10 per il profilo professionale di Investigatore capo gruppo (AD 9).
Per potersi candidare occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza dell’Unione Europea; godimento dei diritti civili; posizione regolare rispetto agli obblighi di leva; offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere; conoscenza almeno al Livello C1 di una delle 24 lingue ufficiali dell’UE (tra cui la lingua italiana); conoscenza almeno a livello B2 di una lingua a scelta tra Francese e Tedesco, che sia diversa dalla suddetta; laurea ed esperienza professionale in linea con il ruolo per il quale ci si candida.
Le selezione prevede un test a scelta multipla, in base al numero di candidature pervenute, una valutazione delle qualifiche e uno o due giorni di Assessment Center durante i quali ci saranno 5 prove in lingua straniera. Le domande vanno inviate tramite la procedura disponibile su http://europa.eu/epso/beta/apply/job-offers_it.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -