50mila euro per giovani imprenditori
- 02/08/2016
-
C'è tempo fino al 31 agosto per presentare la domanda per i contributi previsti dal 'Pacchetto Giovani': è stato, infatti, prorogata la scadenza per la presentazione della richiesta dei contributi che la Regione Abruzzo ha messo a disposizione per favorire la nascita di nuove aziende agricole condotte da giovani imprenditori e per sostenere piani di investimento aziendale mirati alla trasformazione e commercializzazione dei prodotti, orientati alla vendita diretta, anche attraverso i canali commerciali della e-commerce.
In totale sono stati messi a disposizione 21 milioni di euro: 14 destinati all'apertura di nuove aziende agricole, i restanti 7 per i piani di investimento aziendale. In particolare è previsto un contributo di 50mila euro per lo start-up di impresa, che può arrivare a 60 mila euro per chi opera in un’area svantaggiata; previsto inoltre un contributo in conto capitale per gli investimenti di ammodernamento aziendale per un importo massimo di 30 mila euro.
Questa iniziativa è destinata alle ditte individuali di giovani di età compresa tra i 18 anni ed i 40 anni non ancora compiuti, e società il cui rappresentante legale deve essere un giovane agricoltore ed il capitale sociale deve essere posseduto per almeno il 51% da giovani agricoltori. Il bando integrale è disponibile su http://www.abruzzosviluppo.it/new/2016/05/06/agricoltura-ecco-il-pacchetto-giovani-finanziamenti-per-agricoltori-under-40/.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -