60 Posti a disposizione nella scuola
- 03/08/2017
-
Bando per la Scuole Normale Superiore di Pisa che ha indetto un concorso con il quale mette a disposizione 60 posti per il primo anno e 10 posti per il quarto anno del corso ordinario, oltre a due corsi di laurea magistrale: Neuroscience (5 posti) e Materials and Nanotechnology (6 posti), in collaborazione con l'Università di Pisa.
Per l’anno accademico 2017/2018 il contributo didattico è di 1.280 euro lordi ed è previsto anche il rimborso totale delle tasse universitarie e della tassa regionale per il diritto allo studio. La selezione prevede lo svolgimento di esami scritti e orali che possono essere sostenuti in lingua italiana, francese o inglese per la Classe di Scienze Umane e in lingua italiana o inglese per la Classe di Scienze Matematiche e Naturali. Per quanto riguarda, invece, i corsi in Neuroscience e Materials and Nanotechnology la lingua sarà esclusivamente l’inglese.
Vediamo i requisiti da possedere per i posti del primo anno: essere nati dopo il 31 dicembre 1995; essere in possesso di titolo di studio che dia accesso ai corsi di laurea nelle università italiane; non essere stati iscritti per l’a.a. 2016/17 a un corso universitario che preveda discipline sulle quali il candidato sosterrà le prove concorsuali. Per i posti del quarto anno, invece, si può candidare chi è in possesso di un titolo di studio che dia accesso ai corsi di laurea magistrale conseguito o da conseguire entro il 31 ottobre 2017;necessario essere nato dopo il 31 dicembre 1992.
Previsto un contributo per le spese di viaggio sostenute da 50 a 350 euro, che possono arrivare a 700 euro per i candidati che arrivano dall’estero. Per presentare le domande c’è tempo fino al 10 agosto. La procedura telematica è disponibile su https://serse.sns.it/it/.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -