7 Posti a disposizione in comune
- 29/08/2017
-
Sono sette i posti a disposizione in Veneto per chi ha un diploma professionale: il Comune di Schio, infatti, ha pubblicato un bando per l’assunzione di personale per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità. Il bando è destinato a disoccupati e soggetti svantaggiati con più di 30 anni. I contratti saranno a tempo determinato (6 mesi) e per presentare la domanda c’è tempo fino al 1 settembre. I vincitori potranno anche usufruire di un corso di formazione e di un percorso di accompagnamento al lavoro.
Come detto i posti disponibili sono sette e sono i seguenti: 3 presso i magazzini comunali; 2 presso il servizio cultura; 1 presso la biblioteca, 1 presso l’ufficio Qui Cittadino. Per poter partecipare al concorso occorre appartenere ad una delle seguenti categorie di soggetti: disoccupati di lunga durata, che non percepiscono ammortizzatori sociali e sono sprovvisti di trattamenti pensionistici, iscritti al Centro per l’impiego, alla ricerca di una occupazione da oltre un anno e in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID); persone con disabilità o svantaggiate, vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione, beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria ed umanitaria e altri soggetti in difficoltà socio economica, presi in carico dai servizi sociali del comune di Schio, in possesso del DID. Tra gli altri requisiti c’è la residenza o il domicilio a Schio e il titolo di studio (diploma di qualifica professionale, ad indirizzo amministrativo o tecnico in base al ruolo per il quale ci si candida).
La selezione prevede un colloquio e una prova pratica: le candidature possono essere presentate a mano, tramite raccomandata o Pec. Ulteriori informazioni sul bando integrale disponibile sul portale del Comune di Schio.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -