ADISU Puglia, 11 posti per laureati e diplomati
- 11/03/2020
-
Concorsi per laureati e diplomati indetti dall’ADISU Puglia: l’Agenzia regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ADISU) Puglia di Bari ha pubblicato due bandi, in scadenza il 2 aprile, per l’assunzione di 7 Risorse – Cat. C, posizione economica C1 (riserva di 2 posti per il personale interno e di 2 posti in favore dei Volontari delle FF.AA. e 4 Risorse – Cat. D, posizione economica D1 (riserva di 1 posto in favore del personale interno e di 1 posto in favore dei Volontari delle FF.AA.)
I requisiti comuni ad entrambe le posizioni sono: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; godimento dei diritti civili e politici ed immunità da interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato, anche negli Stati di appartenenza o provenienza; non avere procedimenti penali in corso e non aver riportato condanne penali o essere destinatari di misure di sicurezza e/o di prevenzione; idoneità fisica; godimento dell’elettorato attivo e passivo; non essere stati licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per insufficiente rendimento o per comportamenti comunque in contrasto con l’ordinamento giuridico; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito dolosamente la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile; compimento del 18° anno di età e non aver raggiunto il limite massimo di età previsto per il collocamento a riposo; essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo.
Inoltre per i 7 posti di categoria C occorre il diploma di maturità, mentre per i 4 di categoria D è necessario possedere una delle lauree elencate nel bando. Informazioni su w3.adisupuglia.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -