Aeroporti di Roma SpA, nota anche come ADR, è una società italiana, soggetta a direzione e coordinamento di Atlantia SpA, che opera nel settore della gestione aeroportuale. Gestisce gli Aeroporti Leonardo da Vinci di Fiumicino, dove ha il proprio hub, e Giovan Battista Pastine di Ciampino. Il Gruppo, nato, come azienda pubblica, nel 1974, è stato privatizzato tra la fine degli anni novanta e il duemila. Oggi conta 13 società, tra controllate e partecipate.
ADR si occupa del funzionamento di un sistema composto da 5 piste, 373 banchi per il check in, 120 uscite di imbarco e 50 gate con loading bridge (passerella di imbarco). Lo stesso conta 21.800 posti auto, oltre 200 tra negozi, punti di ristoro e punti servizi commerciali. Attualmente Aeroporti di Roma impiega circa 3 Mila persone.
ADR seleziona personale per la copertura di posti di lavoro nell’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino.
Aeroporti di Roma è un’azienda molto articolata, che offre concrete opportunità di crescita e carriera in varie posizioni, dai ruoli impiegatizi a quelli operativi. Il Gruppo applica una politica interna per le Risorse Umane volta a individuare e valorizzare le potenzialità dei dipendenti. Adotta un sistema di riconoscimenti finalizzato ad accrescerne la motivazione ed offre percorsi di sviluppo e opportunità di formazione.
Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare ed inserire giovani talenti, laureati e diplomati. A costoro offre interessanti opportunità di stage e formazione in azienda. Uno dei principali strumenti per la promozione dell’employer branding e il recruiting di profili junior di ADR e delle altre società del Gruppo Atlantia è Atlantia per la Conoscenza. Si tratta un programma di borse di studio per i migliori studenti iscritti all’ultimo anno dei corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria ed Economia, realizzato in partnership con le principali Università e Politecnici italiani.
Tutti gli interessati possono presentare la propria candidatura sul sito https://jobs.adr.it/