Agenzia Spaziale Italiana, borse di studio da 9.500 euro
- 06/04/2017
-
Interessanti opportunità per studenti offerti dall’Azienda Spaziale Italiana: in collaborazione con il CAIF (Cultural Association of Italians at Fermilab), l’ASI ha istituito tre borse estive di apprendistato, nell’ambito delle scienze e delle tecnologie aerospaziali, destinate agli studenti iscritti ai corsi di laurea specialistica in Fisica o Ingegneria immatricolati in un’università italiana. Le attività connesse alle borse di studio si terranno negli Stati Uniti e avranno una durata di due mesi.
Le borse di studio fanno parte del Programma promosso da ASI e CAIF per l’internazionalizzazione del processo di formazione di studenti italiani meritevoli. La selezione sarà curata da un’apposita commissione che valuterà i titoli e le competenze. Alla valutazione di titoli e competenze sarà assegnato un punteggio massimo di 70/100 punti. Chi avrà superato almeno i 50 punti sosterrà un colloquio durante il quale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto B2 della classificazione in base al quadro di riferimento europeo a cura del Consiglio d’Europa) e l’interesse verso le tematiche aerospaziali.
Ai candidati prescelti sarà assegnata una borsa di studio di massimo 9.500 euro che andrà a coprire spese personali, di vitto, di alloggio e di viaggio. Le domande di partecipazione e almeno una lettera di referenza vanno inviate entro il 17 aprile 2017 a:concorsi@asi.postacert.it (in oggetto va la dicitura Borse di apprendistato scientifico in USA); fermilab.summerschool@gmail.com (da inviare all’attenzione del Prof. Simone Donati). Tutti i dettagli su http://www.asi.it/it/educational/universita-ricerca-e-alta-formazione/borse-di-apprendistato-scientifico-in-usa.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -