Agricoltura, bando a Foggia
- 10/02/2014
-
Bando della Provincia di Foggia per favorire la formazione di competenze tecnico-professionali nel settore dell'agricoltura, uno dei più rilevanti del terrotorio provinciale considerato che è quello con la maggior concentrazione regionale di aziende produttrici /trasformatrici di prodotti orticoli e cerealicoli DOP e IGP.
I contributi sono destinati a progetti formativi presentati da organismi operanti nella Provincia di Foggia quali: organismi che abbiano completato l’istanza di accreditamento secondo quanto previsto al paragrafo 3 dell’Avviso pubblico approvato con D.D. n. 1191 del 09/07/2012 e siano in attesa dell’esito dell’istruttoria (c.d. “accreditandi”); organismi inseriti nell’Elenco Regionale degli Organismi accreditati secondo il vigente sistema.I destinatari degli interventi formativi devono essere soggetti inoccupati e disoccupati maggiorenni iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Foggia o anche in CIG, in possesso di regolare permesso di soggiorno se cittadini non comunitari.
I vari progetti dovranno prevedere la realizzazione di attività formative in aula, attività di formazione pratica finalizzata ad apprendere il corretto utilizzo di tecniche e modalità di lavoro in condizioni di sicurezza e di attività di stage. Per la presentazione dei progetti c'è tempo fino alle ore 12 del 24 febbraio 2014. Maggiori informazioni e le modalità di presentazione delle domande possono essere trovate sul bando integrale consultabile alla pagina www.provincia.foggia.it/files/File/Formazione%20Professionale/Avvisi2014/Bandi/FG04-2014%20.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -