Agricoltura, c'è Lavoro in Campagna
- 28/03/2014
-
“Lavoro in Campagna' è il nuovo portale di Coldiretti dedicato all'Agricoltura e in modo particolare ai giovani che intendono lavorare in questo settore, anche soltanto stagionalmente. Il sito è nato con l'obiettivo di facilitare l'incontro tra datori di lavoro e potenziali dipendenti: per fare questo sul portale verranno inserite tutte le richieste di lavoro delle imprese e i curriculum e le disponibilità dei lavoratori. Oltre a questo, Lavoro in Campagna si propone di fornire anche altri servizi: ecco allora che il portale potrà essere utile per le famiglie che cercano colf e badanti, per i giovani che potranno venire a conoscenza della possibilità di stage o voucher e per i pensionati che potranno cercare possibilità per arrontondare le proprie entrate mensili.
Il portale sarà accessibile in ogni sede della Coldiretti, dove personale qualificato sarà a disposizione per offrire assistenza a imprese e lavoratori: il progetto, infatti, non si limita a essere un database dove far incontrare domanda e offerta di lavoro, ma di fornire anche servizi di assistenza con la Coldiretti che si occuperà di segnalare alle imprese la presenza di candidature in linea con i profili ricercati e a mettere in contatto le parti.
Con Lavoro in Campagna, Coldiretti vuole rispondere in maniera concreta al crescente numero di giovani che vuole effettuare un'esperienza lavorativa nel settore del'agricoltura e alla necessità delle imprese di trovare candidati adatti da impiegare in azienda.
Scritto da Bruno De Santis. -