Agricoltura, corsi di formazione gratuiti
- 14/04/2014
-
La formazione è fondamentale non solo per chi è alla ricerca di un lavoro, ma anche per chi un impiego ce l’ha e per chi dirige un’azienda: una necessità che sta alla base dell’iniziativa promossa dalla Regione Campania. L’ente di Palazzo Santa Lucia ha, infatti, promosso una serie di corsi di formazione destinati a chi si occupa di agricoltura. I percorsi formativi saranno totalmente gratuiti e puntano a migliorare la competitività delle imprese attraverso la crescita professionale degli operatori del settore.
In particolare il percorso formativo in questione verterà sulla potatura dell’olivo e della vite: nel corso del programma formativo saranno trattati gli aspetti innovativi della potatura sia dell’oliveto e del vigneto con l’obiettivo di fornire agli imprenditori conoscenze specifiche utili alla crescita economica delle imprese, a ridurre i costi di gestione e a migliorare la produzione.
I corsi sono aperti a imprenditori agricoli tra i 18 e i 65 anni: per iscriversi occorre consultare il sito della Regione Campania. La scadenza è fissata per il 30 aprile 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -