Al lavoro con lo sport!
- 03/01/2014
-
Sei un incallito sportivo? Non perdi neanche una partita di calcetto e non riesci a riposare se prima non ti fai una corsetta? La passione per lo sport potrebbe anche trasformarsi in un’opportunità di carriera: nel settore sportivo, infatti, sono varie le possibilità professionali offerte da aziende in diversi rami (dal retail all’export). Si tratta di offerte che spesso richiedono la pratica di uno sport come titolo preferenziale: l’esempio arriva da Decathlon che nell’area recruiting del proprio sito mette in risalto la passione per lo sport di chi si candida.
Se si guarda anche all’estero le opportunità sono davvero tante: Adidas Group ha aperto circa 1.400 posizioni in tutto il mondo, mentre sono ottanta le figure ricercate dalla Nike in settori quali vendita, comunicazione, finance e operations. Possibilità di lavoro ance in Puma, alla ricerca di professionisti nei campi della vendita, graphic design e visual marchandiser.
Rientrando in Italia invece, Diadora è alla ricerca di un area manager junior per la sede di Caerano di San Marco (provincia di Treviso): il candidato prescelto dovrà curare le gestione e lo sviluppo del mercato italiano. Tra i requisiti laurea in materie economiche, esperienza di 2-3 anni nel ruolo, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale.Scritto da Bruno De Santis.
-