Con l’ormai imminente arrivo dell’estate, non mancano certo le offerte di lavoro nel settore turistico. Ne è un esempio Alpitour, il noto gruppo italiano che opera nel settore delle vacanze organizzate, sia in Italia che all’estero. Molteplici le offerte di lavoro in corso, anche per responsabili: vediamone qualcuna.
Alpitour è alla ricerca di un Addetto ai servizi alberghieri, quali Capo Ricevimento, Addetto al ricevimento, Chef di Cucina, Capo Partita, Commis di Cucina, Maitre di Hotel, Chef de Rang, Cameriere di sala, Barman, Addetto Bar, Cameriere al piani. Per tutte queste figure sono richieste competenze tecnico-gestionali ed attitudine ai rapporti personali.
Altra offerta è per Addetto Booking: si tratta del referente delle Agenzie di Viaggio. Il candidato ideale ha grandi capacità di comunicare al telefono; buon utilizzo del computer grazie al quale verifica le diverse disponibilità di voli e soggiorni, profonda conoscenza dei prodotti e dei cataloghi.
Parlavamo anche di offerte di lavoro per Responsabili, come ad esempio il Responsabile Acquisti: il profilo ideale ha consolidato una pregressa esperienza nel ruolo in Resort in italia e all’estero di grandi dimensioni; è dotato di buone doti organizzative e relazionali, flessibilità e forte motivazione; ottimo utilizzo dei sistemi informatici Office, in particolar modo di Excel; buona lingua francese e preferibilmente di una seconda lingua.
Ma le offerte di lavoro Alpitour non finiscono qui: si può trovare l’elenco completo su https://www.alpitour.it/lavora-con-noi dove si troverà anche il form da compilare per inviare la candidatura.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata