Alternanza scuola-lavoro, borse di studio per studenti
- 31/03/2014
-
La Camera di Commercio di Modena offre borse di studio per giovani studenti per effettuare tirocini o stage: tale provvedimento mira a favorire la realizzazione di esperienze formative in contesti lavorativi internazionali e nei progetti di alternanza scuola-lavoro. Le borse di studio sono rivolte a Licei e Istituti tecnici e professionali statali e parificati della provincia di Modena che presentino programmi di stage in contesti internazionali presso enti, organizzazione e imprese con contatti commerciali con l’estero. I tirocini potranno essere svolte da studenti delle classi quarta e quinta delle scuole secondarie e con un’età compresa tra i 18 e i 20 anni.
Ogni scuola potrà presentare un programma contenente almeno tre attività di tirocinio/stage (uno studenti corrisponde un’attività di stage) e per ognuna di queste potrà essere corrisposta una borsa di studio di massimo 1.500 euro per le spese di viaggio, vitto e alloggio, più 500 euro per le attività del tutor scolastico. Ogni istituto potrà ricevere massimo cinquemila euro. Per la scelta degli studenti, le scuole dovranno prendere in considerazione il merito scolastico (con peso 40/100), la competenza della lingua inglese veicolare e/o di altre lingue (40/100), le condizioni reddituali (con peso 20/100).
Gli istituti interessati possono presentare domanda entro il 24 aprile 2014 tramite PEC a cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it o tramite consegna a mano. Il regolamento intero può essere consultato alla pagina www.mo.camcom.it/sportello-genesi/contributi-camerali/modulistica-contributi-camerali/regolamento-per-la-selezione-e-lerogazione-di-borse-di-studio-per-stage-in-contesti-lavorativi-internazionali.
Scritto da Bruno De Santis. -