Ami viaggiare' Ecco i lavori che fanno per te
- 18/10/2013
-
Se fai parte della folta schiera di persone che ama viaggiare e speri che la tua passione possa diventare anche il tuo lavoro, questo è l'articolo che fa per te: di seguito vedremo, infatti, la classifica dei migliori dieci lavori per chi ama viaggiare. Ecco l'elenco stilato da Business News Daily:
1) Organizzatore di eventi: non si fa riferimento a matrimoni o feste varie, ma a festival e fiere. Avere rapporti con fornitori di tutto il mondo e andare sul luogo per organizzare i vari eventi è un'esperienza davvero affascinante, inoltre si tratta di un settore con una certa disponibilità di posti.
2) Lavorare a bordo di una nave crociera: si tratta delle prime professioni a cui uno pensa quando si tratta di lavorare girando il mondo. Si può essere assunti a bordo come cameriere, commessi, animatore, etc.
3) Guida turistica: altra professione 'tradizionale' per chi non riesce a stare fermo in un'unica città. La guida dovrà accompagnare i turisti in grandi metropoli o in piccoli villaggi: girare il mondo non è mai stato così facile, anche se vi occorrerà conoscere storia, cultura e lingua di ognuna delle città in cui lavorerete.
4) Fotografo di matrimoni esotici: mestiere un po' diverso dal solito. Capitano le coppie che scelgono location particolari per il giorno del fatidico sì e in questi casi il fotografo deve essere pronto ad affrontare viaggi lunghi e lavorare su un'isola tropicale per immortalare le emozioni del matrimonio.
5) Volontario di organizzazioni umanitarie: prendere parte a un'organizzazione di aiuti internazionali è la scelta migliore per coniugare la voglia di viaggiare con la volontà di aiutare il prossimo.
6) Archeologo: si rientra in professioni più tradizionali. Un archeologo è portato a viaggiare per recuperare manufatti in vari parti del mondo.
7) Revisore: non si visiteranno paesi esotici, ma di certo avrete l'occasione di viaggiare in giro per il mondo.
8) Geologo: si potranno visitare alcune delle regioni più remote del mondo.
9) Consulente: grazie alla specificità delle proprie competenze, un consulente potrà essere richiesto da aziende di tutto il mondo.
10) Oceanografo: se per metà del tempo del lavoro un oceanografo è rinchiuso in un laboratorio, l'altra metà è a bordo di navi da ricerca in mezzo all'Oceano.
Scritto da Bruno de Santis -