Aprire una nuova impresa: si premiano sostenibilità e cooperazione
- 08/09/2014
-
Contributi per sostenere l’apertura di nuove imprese: “Coopstartup Puglia” è un progetto finalizzato alla nascita di nuove idee di impresa improntate ai valori della sostenibilità, della cooperazione e del lavoro. Il programma prevede azioni di formazione, mentoring, coaching, condivisione di risorse e opportunità, incentivi all’avvio d’impresa, supporto tecnico e operativo. I destinatari del progetto sono: Gruppi composti da minimo 3 persone in maggioranza residenti in Puglia e di età compresa tra i 18 e i 35 anni che intendano costituire una nuova cooperativa che abbia sede legale e/o operativa in Puglia; Cooperative già esistenti purché costituite da persone in maggioranza residenti in Puglia tra i 18 e i 35 anni aventi sede legale e/o operativa in Puglia, fondate al massimo da un anno e non attive alla data di presentazione della domanda.
Per loro Coopstartup Puglia 2014 offre la possibilità di partecipare ad una o ad entrambe le azioni: Laboratori d’impresa aperti a tutti coloro che siano in possesso dei requisiti richiesti; Incubatore diffuso Coopstartup Puglia che consiste in un percorso di accompagnamento al pre startup, alla costituzione e al post start di un’impresa cooperativa.
Dal 3 settembre al 30 settembre 2014 si potrà presentare la manifestazione d’interesse all’iniziativa per poter accedere ai Laboratori d’Impresa, mentre per presentare la domanda per la partecipazione all’Incubatore diffuso Coopstartup Puglia c’è tempo fino al 31 ottobre 2014. Per maggiori informazioni si può consultare la pagina http://www.coopstartup.it/wp-content/uploads/2014/09/BANDO-COOPSTARTUP-Puglia-2014.pdf
Scritto da Bruno De Santis. -