Aracne Editrice è alla ricerca di numerose figure professionali da inserire nel proprio organico
- 19/10/2016
-
Interessanti opportunità nel settore dell’editoria: Aracne Editrice è alla ricerca di numerose figure professionali da inserire nel proprio organico. L’elenco delle offerte di lavoro è molto lungo: Ufficio Autori, Ufficio Ricerca Nuovi Autori, Ufficio comunicazione, Ufficio Corrispondenze, Ufficio Informatico, Ufficio Contabile e Segreteria dell’editore.
Vediamo i requisiti da possedere passando dall’offerta di lavoro per l’Ufficio Autori: Dattilografia e comandi rapidi della tastiera; FileMaker Pro; LaTeX; InDesign; QuarkXPress; Photoshop; Illustrator; impaginazione; redazione; editing. Preferibile aver frequentato un master in editoria cartacea e multimediale oppure in editoria; il candidato ideale ha laurea in lettere con indirizzo in stampa e editoria.
Per quanto riguarda, invece, l’Ufficio Ricerca nuovi Autori le competenze richieste sono: FileMaker Pro; Master in editoria cartacea e multimediale; master in editoria, giornalismo e management culturale; laurea in lettere con indirizzo in stampa e editoria; laurea in letterature europee per l'editoria e la produzione culturale, laurea in giurisprudenza, esperienza di almeno 3 anni nel settore, lingue.
Passando all’offerta per l’Ufficio Corrispondenze occorre avere competenze come: Dattilografia e comandi rapidi della tastiera; archiviazione; comunicazione. Ancora per l’ufficio contabile si richiedono conoscenze quali: Software gestionale Buffetti eBRIDGE (EACG Contabilità generale, EAF Fatturazione, ELGLP Buste paga, ECCR Centri di costo e ricavo); Diploma istituto tecnico economico; laurea in materie economiche.
Per i dettagli delle altre offerte di lavoro di Aracne Editrice si può consultare il sito dell’azienda dove sono indicati anche alcuni riferimenti bibliografici per ognuna delle offerte di lavoro (http://www.aracneeditrice.it/aracneweb/index.php/posizioni-vacanti-3.html#ufficio_comunicazione).
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -