Arezzo, contributi per la formazione
- 03/02/2014
-
La Provincia di Arezzo ha pubblicato un avviso che consente il finanziamento di progetti formativi/consulenziali: lo scopo del provvedimento è favorire la diffusione e lo sviluppo di ricerca ed innovazione nelle imprese e sostenere l'incontro tra università, enti di ricerca e mondo del lavoro.
Possono ricevere i contributi, i progetti che prevedono l'inserimento e la diffusione dei risultati delle ricerche scientifiche nel campo dell’innovazione tecnologica, attraverso l’attività formativa/consulenziale di dottorandi e/o ricercatori, in realtà imprenditoriali presenti sul territorio provinciale.
I progetti possono essere presentati sia da un singolo soggetto che da un'associazione temporanea di imprese o di scopo: il finanziamento massimo per ogni progetto è di ventimila euro. I progetti devono concludersi di norma entro 12 mesi dalla data di avvio e comunque entro il 30/06/2015; si considera data di avvio del progetto la data dell’atto unilaterale di autorizzazione.
A beneficiare degli interventi di formazione devono essere lavoratori dell'area R&S e innovazione tecnologica: impenditori, lavoratori dipendenti, lavoratori in CIGO e atipici, soci lavoratori di cooperative. Per presentare la domanda c'è tempo fino alle ore 13 del 4 marzo 2014: per conoscere le modalità di presentazione si può consultare il bando completo a questa pagina http://www.impiego.provincia.arezzo.it/formazione/default.asp?options=bandi&ctgbnd_id=8&bnd_id=83
Scritto da Bruno De Santis. -