Arezzo, su punta sull'export
- 31/01/2014
-
La Camera di Commercio di Arezzo ha istituito un fondo per sostenere l'export dell'economia provinciale e aprire le aziende locali verso nuovi mercati: i contributi possono essere utilizzati per coprire le spese che le imprese produttrici di beni e servizi previsti dal regolamento sostengono per partecipare a manifestazioni fieristiche internazionali, sia comunitarie (Italia eslusa) e extracomunitarie. Sono ammesse ai contributi questo tipo di spese: trasferimento campionario; affitto spazio espositivo; allestimento spazio espositivo; pubblicità relativa all’iniziativa per la quale viene richiesto il contributo.
I contributi saranno erogati a fondo perduto in conto capitale e puntano a migliorare l'efficienza e la competitività delle imprese operanti sul territorio provinciale. Per accedere ai contributi le aziende devono avere sede nella Provincia di Arezzo, essere iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Arezzo ed essere in possesso dei seguenti requisiti: numero di addetti non superiore a 250 unità; fatturato non superiore a € 40.000.000 oppure un totale di bilancio non superiore a € 27.000.000 (attivo totale dello stato patrimoniale).
I contributi saranno concessi fino all’esaurimento dei fondi stanziati e saranno erogati in base all'ordine cronologico di presentazione delle domande per ogni singola manifestazione. Il regolamento completo può essere consultato andando alla pagina www.ar.camcom.it/uploads/servizi/120_Regolamento_export_2011.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -