Arte, tirocini accademia di Francia
- 25/02/2014
-
Bando per artisti promosso dall’Accademia di Francia a Roma: l’istituzione, tutelata dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, mette a disposizione 15 borse di studio per artisti e ricercatori. Il bando è aperto a persone di tutte le nazionalità, di età compresa tra i 20 e i 45 anni (al 31 dicembre 2014) e che parlino francese.
Queste le discipline artistiche per le quali ci si può candidare: Architettura, Restauro di opere d’arte o di monumenti,Arti plastiche,Composizione musicale,Design e artigianato,Storia e teoria dell’arte,Letteratura,Messa in scena scenografia e coreografia,Fotografia,Sceneggiatura cinematografica.
Per candidarsi c’è tempo fino al 28 febbraio 2014 utilizzando il form online presente su questa pagina villamedicis.achatpublic.com/sdm/ent/gen/ent_recherche.do.
I candidati che supereranno la selezione accederanno a una borsa di studio di durata dai 12 ai 18 mesi e potranno risiedere nei locali di Villa Medici e partecipare alle attività culturali e artistiche che si svolgono al suo interno. Per loro è prevista anche una borsa di studio, un’indennità di residenza e un atelier o uno spazio di lavoro. I tirocini partiranno da settembre 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -