Assunzione a tempo indeterminato al comune
- 13/10/2017
-
Assunzione per geometri al Comune di San Costantino Calabro, in provincia di Vibo Valentia: l’amministrazione comunale ha indetto un concorso per la copertura di un posto di Istruttore Geometra presso l’area tecnico-manutentiva. L’assunzione sarà con contratto a tempo indeterminato e part-time da 30 ore settimanali.
Per poter accedere alla selezione occorre essere in linea con i seguenti requisiti: essere cittadini italiani o cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e altre categorie previste dal bando; età non inferiore agli anni 18 e non aver raggiunto i limiti di età per il collocamento in quiescenza; idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire; godimento dei diritti politici; non aver riportato condanne penali, non avere procedimenti penali in corso e di non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le Leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti locali; essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva; diploma di geometra; possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di geometra e iscrizione al relativo albo professionale.
La selezione sarà per titoli ed esami: prevista una prova scritta e una orale. Le due prove saranno incentrate su: legislazione, normazione e tecnica in tema di lavori; servizi e forniture pubbliche; edilizia privata, urbanistica, ambiente; ecologia e sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri; ordinamento istituzionale e ordinamento finanziario e contabile degli Enti locali con particolare riguardo al Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali, di cui al D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000; ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione; attività contrattuale della Pubblica Amministrazione; elementi di diritto civile limitatamente ai libri III, IV e VI del Codice Civile; elementi di diritto costituzionale; elementi di diritto penale con particolare riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione; conoscenza dell’utilizzo del personal computer.
Le domande vanno presentate entro il 2 novembre seguendo le indicazioni riportate su http://www.comune.sancostantinocalabro.vv.it/index.php?action=index&p=1.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -