Assunzione amministrativi: stipendio da 21mila euro e contratto a tempo indeterminato
- 09/06/2017
-
Concorso in Toscana per un istruttore amministrativo: l’assunzione sarà fatta con contratto a tempo pieno ed indeterminato, in area economia D, posizione economica D1. Per tale posizione è prevista una retribuzione annua di 21.166,68 euro, più indennità di comparto di 622,80 euro e tredicesima mensilità oltre ad eventuali benefici contrattuali, se dovuti. Il bando è stato pubblicato dall’Unione dei Comuni Amiata Grossetana ed è riservato a chi è in possesso di una laurea in economica e commercio, giurisprudenza o statistica.
La selezione prevede una prova scritta e una orale che seguiranno un’eventuale prova preselettiva. Le materie di esame sono: diritto costituzionale e amministrativo; principi di diritto penale limitatamente ai reati contro la Pubblica Amministrazione; ordinamento degli Enti Locali e delle Regioni; ordinamento finanziario, di contabilità e bilancio degli Enti locali con particolare riferimento ai Comuni ed alle Unioni di Comuni; ordinamento in materia di tributi, imposte e tariffe comunali e della loro riscossione spontanea e coattiva. - ordinamento in materia di protezione dei dati personali; disciplina del procedimento amministrativo L. 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni; ordinamento sull’accesso alla documentazione amministrativa, sulla trasparenza e sull’anticorruzione; rapporto di lavoro alla dipendenza della Pubblica Amministrazione con particolare riferimento agli Enti locali.
Le domande vanno presentate entro il 29 giugno seguendo le indicazioni riportate sul bando integrale disponibile su http://www.cm-amiata.gr.it/amministrazione_trasparente/bandi_di_gara_e_contratti/bandi/concorsi-53_b3823.html.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -