Assunzioni a tempo indeterminato al Comune
- 30/06/2016
-
Concorso del Comune di Genova per l’assunzione a tempo indeterminato di 7 Funzionari Servizi Tecnici: il bando pubblicato dall’amministrazione comunale scadrà il 28 luglio 2016. Andiamo a vedere quali sono le figure ricercate e i requisiti da possedere per partecipare al Concorso. Il Comune di Genova cerca funzionari tecnici da inserire nell’Area Tecnica, categoria giuridica D3 e in particolare: 3 laureati in Ingegneria Edile-Architettura (graduatoria A); 2 ingegneri elettrici (Graduatoria B); 2 ingegneri per l’ambiente e il territorio (Graduatoria C).
I requisiti generali da possedere sono quelli tradizionali per concorsi pubblici, quindi: cittadinanza italiana, dell’Ue o di un Paese terzo con regolare permesso di soggiorno; età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; godimento dei diritti civili e politici; non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti o dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento.
Per quanto riguarda la selezione invece sono previste: un test preselettivo in caso di elevato numero di candidati; due prove scritte; una prova orale con accertamento della conoscenza di inglese o francese e delle conoscenze di base delle applicazioni informatiche più diffuse.
Per le modalità di presentazione della domanda e per le materie di esame si può consultare il bando integrale disponibile su http://www.comune.genova.it/content/bandi-di-concorso-0.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -