Assunzioni a tempo indeterminato al comune
- 26/05/2017
-
In Toscana arrivano assunzioni a tempo indeterminato per laureati: il ruolo è quello di Assistente sociale ed ad aver pubblicato il bando di concorso è il Comune di Bucine in provincia di Arezzo. L’inserimento avverrà con un contratto a tempo indeterminato, full-time, in categoria D, posizione economica D1. Per poter prendere parte al concorso occorre essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di Laurea triennale nella classe L-06 “Scienze del servizio sociale”; diploma di Laurea triennale nella classe L-39 “Servizio sociale”; laurea Specialistica nella classe 57/S “Programmazione e gestione delle politiche e dei Servizi Sociali”; diploma di Laurea Magistrale nella classe LM-87 “Servizio sociale e politiche sociali”; diploma di Laurea (DL) in “Servizio Sociale”; diploma di Assistente Sociale rilasciato da scuola diretta a fini speciali per Assistenti Sociali (D.P.R. n.14/87); titolo equipollenti. Necessario inoltre essere iscritti all’albo professionale degli Assistenti Sociali.
La selezione prevede due prove scritte ed una orale. Gli argomenti di esame saranno: elementi di diritto amministrativo; nozione in tema di ordinamento degli enti locali; legislazione socio assistenziale nazionale e regionale; metodologia del servizio sociale; organizzazione e programmazione dei servizi sociali a livello di territorio; nozioni di diritto di famiglia, nozioni di diritto civile e di diritto penale con particolare riferimento ai minori;normativa sulla protezione dei dati personali e sulla trasparenza amministrativa.
Per presentare la domanda c’è tempo fino al 19 giugno seguendo le indicazioni riportate sul bando, consultabile sul portale del Comune di Bucine.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -