Assunzioni a tempo indeterminato al comune
- 05/09/2017
-
Assunzioni a tempo indeterminato al Comune di Lovere dove si ricerca una figura amministrativa-contabile: l’assunzione sarà con contratto a tempo indeterminato nel ruolo di istruttore amministrativo contabile – cat. C posizione economica C1. La nuova risorsa sarà inserita nell’area Servizi Demografici.
I requisiti da possedere sono i seguenti: cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o appartenenza ad altre categorie previste dal bando; età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo, alla data di scadenza del bando; idoneità fisica all’impiego; iscrizione nelle liste elettorali oppure, per coloro che non sono cittadini italiani, il godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza; essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva (per gli obbligati ai sensi di legge); non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione; non essere stati dispensati dal servizio o licenziati a seguito di procedimento disciplinare o, previa valutazione, a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti; Diploma di maturità.
Tre le prove di esame (2 scritte, una orale) che saranno incentrate su questi argomenti: elementi di diritto costituzionale; ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli enti locali (D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.); elementi di diritto amministrativo (con particolare riferimento ad atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela della privacy ed attività contrattuale della pubblica amministrazione); elementi di diritto penale, con riferimento ai reati contro la P.A.; elementi in materia di trasparenza e prevenzione alla corruzione nella P.A.; elementi sul rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche Amministrazioni (D.Lgs. 30/03/2001, n. 165, e s.m.i.; C.C.N.L Comparto Regioni ed Autonomie Locali); diritti e doveri del pubblico dipendente; ordinamento dello Stato Civile; ordinamento delle anagrafi della popolazione residente. Il bando integrale è disponibile su comune.lovere.bg.it.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -