Assunzioni al comune nell'area amministrativa
- 29/09/2017
-
Assunzioni in Lombardia per amministrativi: è il Comune di Pioltello ad avere in programma la selezione di tre amministrativi con contratti a tempo pieno e indeterminato. L’ente ha pubblicato due bandi la cui scadenza è stata prorogata al 12 ottobre. Vediamo i dettagli per le assunzioni per amministrativi in Lombardia. I posti a disposizione sono tre e sono i seguenti: 2 Istruttori Amministrativi Contabili da assumere in categoria C1; 1 Collaboratore Amministrativo, Categoria B3.
I requisiti generali da possedere sono i seguenti: cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’Unione Europea; idoneità psico-fisica alla mansione; età non inferiore agli anni 18; non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità prevista dalla legge; non aver riportato condanne penali per i reati che comportano la destituzione o la sospensione dai pubblici uffici; godimento dei diritti civili e politici, in particolare del diritto di elettorato politico attivo in Italia o, per i non cittadini italiani, nello Stato di appartenenza.
Inoltre per il ruolo di istruttore occorre il diploma di maturità, mentre per quello di collaboratore è sufficiente anche il diploma di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali presso Istituti Professionali di Stato o Scuole legalmente riconosciute.
Due le prove di selezione previste, oltre ad una eventuale prova preselettiva nel caso in cui i candidati superassero le 50 unità. Informazioni utili possono essere trovate sul bando integrale disponibile su www.comune.pioltello.mi.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -