Assunzioni al comune per Assistenti Sociali
- 07/12/2017
-
Concorso al Comune di Imperia in Liguria: al via la selezione per la copertura di un posto di Assistente Sociale da inserire con contratto a tempo determinato e part-time presso il settore Servizi Sociali, Prima Infanzia, Attività Educative Scolastiche.
Per poter presentare la domanda occorre essere in regola con i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o appartenenza ad altre categorie specificate nel bando; età non inferiore agli anni 18; idoneità fisica all’impiego; iscrizione nelle liste elettorali di un Comune; assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso; assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero provvedimenti di decadenza da un impiego statale ai sensi dell’articolo 127, 1° comma, lett. D), del D.P.R. 10.01.1957, n. 3; laurea in Scienze del Servizio Sociale o diploma universitario di Assistente Sociale; abilitazione professionale; iscrizione all’Albo Professionale; conoscenza di una lingua straniera, a scelta tra inglese e francese; patente di guida non inferiore alla categoria “B”; conoscenza di elementi di informatica applicata.
La selezione prevede due prove su questi argomenti: elementi di diritto degli Enti Locali; legislazione socio-assistenziale nazionale e regionale con particolare riferimento alle competenze ed al ruolo del Comune; organizzazione e programmazione dei servizi sociali a livello territoriale; metodologie e tecniche del servizio sociale; le nuove misure di contrasto alla povertà estrema e all’esclusione sociale adottate a livello nazionale. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 20 dicembre seguendo le indicazioni riportate sul bando integrale, disponibile su www.comune.imperia.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -